Un economico ingranditore portatile per la lettura e la scrittura
Giovanni e Alice sono ipovedenti gravi. Hanno problemi con la lettura e, a volte, anche a firmare documenti.
Ingrandisce testi e immagini per poter leggere e scrivere, grazie ad una telecamera e un dispositivo mobile.
3D printed, DIY
Zoomografo è il careable dedicato alle persone ipovedenti che consente di ingrandire parole e immagini senza perdere il filo della frase. L'oggetto è interamente stampato in 3D in un unico pezzo pre-assemblato e regolabile, dotato di fotocamera endoscopica leggera e wifi che collegata al proprio smartphone o tablet facilita l'esperienza di lettura, ma anche la scrittura.
Scarica il file STL e stampalo
Puoi avvalerti dei vari servizi di stampa 3D, oppure stampartelo da solo con la tua stampante:
Print settings:
Nozzle .4mmLayer height max .15mmWall thickness from 1.05 to 1.4mmTop/Bottomo thickness from .75 to .8mmSpeed 50mm/sZig-Zag support 20% touch the buildplate onltPLA filament color: black or dark grey
Guarda la lista dei materiali e acquista ciò che ti manca
Utilizzare le pinzette per inserire il bullone all'interno, quindi utilizzare il cacciavite per inserire la vite. Devi essere calmo e paziente come quando fai la modellismo...
Inserire l'endoscopio nello Zoomografo e quindi fissarlo a sufficienza con il cacciavite.
Sulla scatola dell'endoscopio (la scatola crea anche una rete Wi-Fi) c'è il pulsante per accendere. Premerlo. Sul lato del cavo USB c'è una ruota per regolare la potenza dei LED.
E poi collegare il dispositivo al Wi-Fi dell'endoscopio
Nella confezione dell'endoscopio troverai le istruzioni (facili) per scaricare l'app per il tuo dispositivo e (importante) la password della rete.In questo modello l'app è HTwifi: iOS, AndroidLa password per la rete è 88888888.Ogni endoscopio ha la sua app specifica e la sua password.
Quindi, scegli la rete dell'endoscopio e inserisci la password. Apri l'app e scegli la tua fotocamera. Bene, hai finito!
Prendi un libro o una rivista da utilizzare
Hai quasi finito. Questo è il momento più importante per usare correttamente lo Zoomografo.Devi scegliere un libro o una rivista e trovare un riferimento per allineare la tua fotocamera.Una volta allineato, fissalo bene con il cacciavite e sei pronto!
Ora puoi leggere dal tuo dispositivo con un ottimo zoom. Ti puoi aiutare con un righello se ti è più comodo.