App in beta. Segnalare problemi su Github

PLEASE DON'T STOP THE MUSIC!

Hackability SpacePLEASE DON'T STOP THE MUSIC!

Ortesi ancorata alla carrozzina tramite la vite del cuscino anticaduta. Si sviluppa in altezza e permettere all’utente di reggere l’armonica davanti alla bocca limitando l’utilizzo delle mani.

Che problema risolve?

Una delle passioni di Antonio fin da piccolo, è sempre stata quella di suonare l’armonica a bocca. Negli ultimi anni, per complicanze mediche è divenuto difficile per lui svolgere questa attività.

Come funziona?

PDSTM regge l'armonica al posto di Antonio, ma permettendogli di spostarla e muoverla verticalmente e orizzontalmente.

Come è stato fatto?

3D Print, DIY

STAMPA 3D

STAMPA 3D

Se non si dispone di una stampante 3D FDM a casa, esistono delle strutture apposite per stampare oggetti, come i FABLAB, la sede di HACKABILITY o aziende specializzate.

Stampare i pezzi, ricordandosi di stampare due volte Armonica_Snodo90.

ASSEMBLAGGIO

Tubi in alluminio ∅12 mm esterni (∅10 mm interno); Cardano in acciaio (∅12 mm interno degli attacchi); 6 viti testa tonda a brugola M3 x 20 mm e relativi dadi; 3 testa tonda a brugola M4 x 40 mm e relativi dadi; 1 bullone M8 x 35 mm;

Incollare la testa M8 a Armonica_Manopola.

Agganciare Armonica_Aggancio-Carrozzina-Piatto attraverso la Armonica_Manopola.

Partendo da Armonica_Aggancio-Carrozzina-Piatto si deve arrivare con un angolo di 90° verso la pancia. Quindi calcolare la lunghezza del Tubo 1 considerando che bisognerà arrivare a misura tramite il giunto Armonica_Giunto90 Posizionare un Tubo corto per il collegamento tra il Cardano in acciaio e il Armonica_Giunto90. 

Dopodiché, come fatto precedentemente, procedendo verso la pancia, calcolare la lunghezza del Tubo 2 considerando che bisognerà arrivare a misura tramite il giunto Armonica_Giunto90. Prendere la misura arrivando fino all’altezza che permette di suonare correttamente l’armonica e montare il pezzo finale Armonica_Morso-Armonica.

Si consiglia di tagliare i tubi a misura ogni volta che si arriva a misura prima di procedere con gli altri. Una volta che si è sicuri delle misure, forare i pezzi come indicato.