Strizzatore di stracci e spugnette tramite pressione orizzontale per coloro che non hanno la piena mobilità delle mani.
Abbiamo progettato questo strizza-stracci per Francesca, una ragazza che essendo tetraplegica non ha la totale mobilità delle mani. Non potendo infatti compiere completamente l'azione dello strizzamento necessitava di un ausilio che la aiutasse.
Squeezer 46 è uno strizzatore composto da due parti cilindriche di diametri diversi le quali vengono compresse orizzontalmente tra di loro tramite i palmi delle mani e permettono, grazie al loro particolare profilo, la fuoriuscita dell'acqua. Esso è perfettamente trasportabile ed utilizzabile in qualsiasi ambiente che presenti un lavabo o una bacinella.
Esso è stato costruito tramite la stampante 3D e il materiale utilizzato è il PLA che lo rende piú leggero ed economico.
Lo Squeezer 46 è composto da due parti:
Inoltre sia nella parte superiore del corpo che del pistone, sono presenti dei lacci di nylon con l'obiettivo di migliorare la presa e e di conseguenza la forza di strizzatura durante l'utilizzo.
Scaricare il file STL per la stampa 3D
Stampare lo Squeezer 46 in un centro disponente di una stampante 3D.
Misurare quanto deve essere lungo il laccio affinchè possa fasciare la mano, entrare in ambo i lati nelle asole e fuoriuscirne.
Tagliare il laccio e cucirlo nelle asole in modo tale che abbia una forma a goccia.